Comitato studentesco

Cosa fa

È istituito il Comitato studentesco, composto dai rappresentanti degli studenti dei Consigli di Classe e d’Istituto. Oltre ai compiti espressamente previsti dalla legge (convocazione dell’assemblea studentesca d’istituto, funzione di garanzia per l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti all’assemblea), formula proposte ed esprime pareri in ordine alle iniziative complementari ed integrative volte a realizzare la funzione della scuola come centro di promozione culturale, sociale e civile. Per lo svolgimento delle sue attività, il Comitato adotta un regolamento interno, promuove attività d’autofinanziamento ed esprime un gruppo di gestione per un’ordinata realizzazione delle iniziative complementari e integrative (Direttiva 3/4/1996, n.133). Le riunioni, che si terranno al di fuori dell’orario delle lezioni, saranno autorizzate dal dirigente.